Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

La Sardegna al salone del libro di Torino nel nome di Sergio Atzeni

Fonte: web SardegnaOggi.it
9 aprile 2015

 

La Sardegna al salone del libro di Torino nel nome di Sergio Atzeni
É ufficiale la partecipazione della Sardegna al Salone del Libro di Torino. Dal 14 al 18 maggio, la Regione avrà il suo stand per presentare e promuovere le opere edite in Sardegna e gli autori sardi.



Lo stabilisce la delibera approvata quest'oggi, su iniziativa dell'assessore Claudia Firino, che stanzia 70mila euro per la partecipazione al Salone e per gli eventi di promozione del libro e della lettura.

Dedicato a Le Meraviglie d'Italia, il Salone si affianca alle proposte dell'Expo', rivolgendosi a migliaia di fruitori, tra lettori e addetti ai lavori. "Nel ventennale della morte di Sergio Atzeni, dichiara l'assessore Firino, "abbiamo deciso di dedicare a questa eccezionale figura di intellettuale e scrittore diverse iniziative a cominciare da Torino, dove Atzeni visse e lavorò a lungo. A breve presenteremo il programma dettagliato delle iniziative del Salone dove la nostra presenza è resa più rilevante anche dalla contemporanea 14° edizione dell'International Book Forum, uno delle più prestigiose sedi internazionali dedicate alla compravendita e scambio di diritti di edizione, traduzione e trasposizione audiovisiva".