Il monumento cagliaritano chiuso e sbarrato per lavori, ma le luci si accendono di blu nella giornata mondiale per l'autismo
Autore: Federica Lai il 03/04/2015 01:35
Il Bastione Saint Remy si tinge di blu nella giornata mondiale per l'autismo. Un gesto simbolico per sensibilizzare l'opinione pubblica su un disturbo che colpisce sempre più bambini, secondo le statistiche 1 ogni 68. Mentre la scienza cerca di dare risposte sull'origine del disturbo, nella maggior parte dei casi è genetica, oggi 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo sancita dall'Assemblea Generale dell'Onu, si accendono le luci blu di monumenti di tutto il mondo per la campagna "Light up Blue".
A Cagliari, come gli scorsi anni, si è scelto il Bastione Saint Remy, che dalle 20 alle 24 sarà illuminato per accendere l'attenzione su una sindrome che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Uno spettacolo a cui hanno assistito molti cagliaritani, che con smartphone e fotocamere hanno immortalato la bellezza del monumento. Luci blu anche all'Exmé di Pirri.