Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Originale Pasqua al museo insieme a Ottonello e Simeone

Fonte: L'Unione Sarda
3 aprile 2015


EXMÀ. I due artisti spiegheranno le loro opere

 

M usei aperti per Pasqua. Il Centro Comunale d'Arte e Cultura Exmà, gestito dal Consorzio Camù sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, mentre osserverà il normale giorno di riposo settimanale il lunedì. Si potranno visitare due mostre inedite: “Colorpietra” con opere di Antonello Ottonello e “Variazioni” con lavori di Marcello Simeone.
In “Colorpietra” Antonello Ottonello espone opere ispirate al mondo minerario sardo realizzate nel corso degli ultimi anni e concepite per valorizzare le proprietà materiche e cromatiche delle sabbie e delle pietre di scisto di provenienza mineraria. Mentre Marcello Simeone in “Variazioni” mette in mostra lavori realizzati con materiali inusuali, vecchi copertoni di bicicletta, cerniere zip, vetro di Murano, cui l'artista sa restituire nuova vita e un'inaspettata coerenza estetica - ispirati alle Variazioni Goldberg, composte da Johann Sebastian Bach fra il 1741 e il 1745.
In occasione dell'apertura pasquale gli artisti Antonello Ottonello e Marcello Simeone con la curatrice Simona Campus incontreranno il pubblico dalle 18 e fino alle 20. Senza alcun sovrapprezzo sul costo del biglietto, i visitatori saranno guidati alla scoperta delle idee e dei materiali che portano alla realizzazione delle opere d'arte.
Le visite speciali saranno ripetute giovedì 9 aprile (sempre alle 18) e in occasione del finissage domenica 12 aprile con due appuntamenti, uno al mattino alle11 e il secondo al pomeriggio dalle 18. Il Ghetto invece rimarrà chiuso.