Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico, Riformatori, appello a Pigliaru: “Serve piano di risanamento”

Fonte: web cagliaripad.it
31 marzo 2015

 

 

Ansa News

 

L'allarme Lirico approda anche in Consiglio regionale: interpellanza dei Riformatori per chiedere un Piano di risanamento. Con un appello al presidente della Giunta Francesco Pigliaru per un intervento in prima persona nella gestione e nella programmazione del Teatro. Senza deleghe.
"In altre regioni come la Campania - ha detto il consigliere regionale Attilio Dedoni - il presidente interviene direttamente. Procedura molto semplice: può ritirare la delega al rappresentante del Cdi e partecipare". Riformatori pronti a portare il problema anche a Roma: "Chiederemo - ha aggiunto il deputato Pierpaolo Vargiu - un impegno diretto dell'Autorità di vigilanza ministeriale. Per Cagliari la eventuale uscita dalle quattordici Fondazioni sarebbe un autentico dramma". Riformatori all'attacco anche del presidente della Fondazione, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda: con l'interpellanza si chiede di sollecitare il primo cittadino a lasciare la carica. "Almeno - hanno sottolineato - sino alla risoluzione definitiva dei motivi di incompatibilità ambientale".
Una richiesta ribadita a distanza di qualche mese da una conferenza stampa davanti al Lirico: "Bisogna - ha precisato il consigliere regionale Michele Cossa - raddrizzare la barra finché è possibile". Rincara la dose il Coordinamento cittadino: "Pubblico disorientato - ha concluso la responsabile Noemi Migliavacca - stiamo andando verso un iceberg, ma il comandante non vuole cambiare rotta. Per il bene di tutti, soprattutto delle 300 famiglie dei lavoratori, chiediamo un cambiamento".