Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ora tutti vogliono la Dinamo

Fonte: L'Unione Sarda
19 marzo 2015

Basket Serie A: stamattina in municipio la presentazione del Camp di luglio

 Oggi a Cagliari, venerdì prossimo a Milano

SASSARI Il Banco di tutta la Sardegna continua a girare l'isola lanciando iniziative per promuovere il basket. La settimana scorsa ha inaugurato il campo e lo spazio Dinamo Lounge all'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, stamattina una delegazione biancoblù sarà a Palazzo Civico di Cagliari (ore 11, ex Sala Giunta), per presentare la tappa del Dinamo Camp 2015 che si terrà dal 12 al 18 luglio all'Hotel Panorama. Alla presentazione dell'evento organizzato con Costa Eventi interverranno l'assessore comunale allo sport Enrica Puggioni, il sindaco di Quartu Mauro Contini, il presidente FIP Sardegna Bruno Perra, il responsabile tecnico del Dinamo Camp Massimo Bisin, il general manager della Dinamo Federico Pasquini, l'amministratore unico di Costa Eventi Pasquale Cossu e il presidente Ente Fiera Ignazio Schirru.
Sarà invece trasferta lunga la settimana prossima. Alla vigilia dell'ennesimo big match contro l'EA7 Olimpia Milano (domenica 29 marzo) le due società si confronteranno venerdì in un convegno all'Università Bocconi di Milano dal titolo “Le sfide manageriali del Basket italiano e internazionale”.
Ospiti d'onore alla tavola rotonda sono Andrea Bassani, Chief Television and New Media Rights Officer-Euroleague Basketball, Simone Pianigiani, coach della Nazionale Italiana di Basket, Flavio Portaluppi, presidente della Pallacanestro Olimpia Milano e Stefano Sardara, presidente della Dinamo Basket Sassari. L'evento sarà chiuso da un “Terzo tempo” tra le due formazioni con un momento dedicato a foto e autografi dei giocatori, per uno speciale messaggio sportivo di fair play in vista della quarta sfida della stagione dopo quelle di Supercoppa, campionato e Coppa Italia.
Intanto la squadra prosegue la preparazione della partita di domenica al PalaSerradimigni contro il Capo d'Orlando (ore 18.15) che all'andata ha vinto 72-71 coi sassaresi che hanno sprecato il tiro della vittoria con Sosa e Dyson. Un match dove il coach Meo Sacchetti potrà nuovamente contare sull'apporto di Chessa, pronto al rientro dopo l'infortunio a una caviglia rimediato un mese fa. Invece ancora fuori Sosa, per colpa della frattura ad un polso.
Giampiero Marras