Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Settimana mondiale contro il razzismo, anche a Cagliari

Fonte: web SardegnaOggi.it
13 marzo 2015

 

Settimana mondiale contro il razzismo, anche a Cagliari
L'associazione Alfabeto del Mondo aderisce alla campagna dell'Unar per il 21 marzo come Giornata Mondiale contro il Razzismo. Le iniziative a Cagliari.



CAGLIARI - Il 21 marzo si celebrerà in tutto il mondo la “Giornata Mondiale contro il Razzismo” indetta dalle Nazioni Unite, per non dimenticare le vittime del massacro di Sherpeville del 1960.

Dal 16 al 22 marzo, in Italia si celebrerà la “XI Settimana di azione contro il razzismo” durante la quale saranno organizzate una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione, atte a contrastare ogni forma di razzismo e xenofobia. Su autorizzazione del Ministero delle Pari Opportunità Alfabeto del Mondo Associazione multietnica e multiculturale è autorizzata ad agire in giudizio in nome e per conto o a sostegno dei soggetto passivo vittima della discriminazione per motivi razziali o etnici. I volontari di Alfabeto del Mondo lavorano giornalmente per/con gli immigrati attraverso numerose attività, quali mediazione interculturale, corsi di italiano per stranieri e assistenza legale gratuita. L'Associazione parteciperà attivamente alla Campagna “Accendi la mente spegni i pregiudizi” promossa dall’Unar, decorando la propria sede di colore arancione, simbolo della campagna, approfondendo le motivazioni che hanno condotto all’istituzione della “Giornata Mondiale contro il razzismo” invitando tutti coloro che si recheranno presso l'associazione, ad indossare un capo arancione o colorare il proprio profilo facebook dello stesso colore.