Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, 1600 "pantere in rosa": le women runners invadono la città

Fonte: web Castedduonline.it
9 marzo 2015

 


Grande successo a Cagliari per la SoloWomenRun in un 8 marzo speciale


Autore: Alessandra Piredda il 08/03/2015 18:00

 

 

 


Le pantere in rosa . Erano 1600 oggi le partecipanti alla manifestazione sportiva Solo Women Run , patrocinata dal Centro  medico diagnostico Sant'Antonio di Cagliari e da Fidal  ed organizzata da 42 K in collaborazione con Asd Bavisela ( Trieste ) .

Perché si corre? Per solidarietà. Il 50 % del ricavato  delle iscrizioni di oggi andrà in beneficenza all'associazione "Donne al traguardo Onlus" .

Le protagoniste indiscusse sono loro, nel giorno simbolico scelto per ricordare le donne : madri, amanti, mogli, sorelle,nonne, zie , amiche.Tutte unite da una maglia rosa, un numero ed un magnifico sorriso in una mattina assolata di marzo.

L'evento può dirsi ben riuscito e ben organizzato, visti i numeri ed il grande entusiasmo delle persone intorno alla manifestazione partita e conclusa con tanti premi presso la Stazione Maritima in via Roma.

Madrine della giornata tre nomi dello sport:  Valeria Straneo , vice campionessa mondiale ed europea , Deborah Toniolo , campionessa europea con la squadra azzurra e Claudia Pinna , orgoglio di casa nostra, con un ricco palmares nazionale ed internazionale.

Durante la corsa tutte le partecipanti  hanno potuto usufruire di un aiuto davvero speciale :Everywhere sport ,un personal trainer digitale,  una App sviluppata proprio nel capoluogo sardo , dalla  start up "Spin Off"( università di Cagliari).

L' applicazione è nata nel 2013 per venire incontro alle esigenze dei patiti del running, che si tratti di professionisti o di semplici amanti della corsa , come tutte le donne che oggi hanno reso possibile questa splendida iniziativa, promuovendo sport e solidarietà sociale .