Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lirico, Cgil preoccupata: «Rivogliamo la normalità»

Fonte: L'Unione Sarda
9 marzo 2015


Sant'Alenixedda

 

Un intervento urgente dei soci della Fondazione per riportare il Lirico a una situazione di normalità produttiva e lavorativa. Il nuovo appello per la struttura di via Sant'Alenixedda questa volta arriva dalla segreteria della Slc-Cgil Cagliari.
Le preoccupazioni sono note. «La situazione venutasi a creare nel corso del 2015 - sintetizza Rossella Diana, Cgil - non ultimo l'ennesimo ritardo nell'erogazione degli stipendi, ci porta ad esprimere la nostra preoccupazione sul futuro del teatro e degli oltre 300 dipendenti. Di questi, un centinaio, lavoratori precari che da oltre 10 anni prestando la loro opera al Teatro hanno permesso che si andasse regolarmente in scena, si vedono oggi privati del loro diritto ad avere un lavoro ed una retribuzione».
Bilancio negativo, inoltre, per l'ultimo incontro sindacati-Soprintendente: «Nessuna documentazione sullo stato economico-finanziario della Fondazione. Assente non solo un progetto a lungo termine, ma persino una programmazione per l'intero anno».