Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Università di Cagliari, uno studente su due è fuori corso

Fonte: web SardegnaOggi.it
6 marzo 2015

 

Università di Cagliari, uno studente su due è fuori corso
Record di fuori corso a Cagliari: uno studio pubblicato da L'Espresso pone l'Università del capoluogo sardo al primo posto per numero di studenti che ancora non hanno terminato gli studi. Il 53% degli studenti è infatti fuori corso. Non se la passa bene nemmeno Sassari, al 44%, ben lontano dalla media italiana del 37%.



CAGLIARI - Secondo uno studio pubblicato da L'Espresso i fuori corso in Italia sarebbero 700mila. Di queste, circa ventimila sono studenti sardi che ancora faticano a raggiungere la tanto ambita laurea. L'università di Cagliari ha il primo posto in classifica come numero di fuori corso: uno su due infatti, non si è laureato in tempo.

Dati. L'Università di Cagliari conta più di 28mila studenti, ben 15mila di questi sono sono fuori corso, una cifra che supera il 53%. Meglio di Cagliari fa Sassari, con i suoi seimila studenti che faticano a laurearsi su 13mila studenti in totale, con una percentuale di studenti fuori corso del 44%. Le due principali università dell'isola però sono ben distanti dalla media italiana che si attesta al 37% di studenti che hanno ancora esami arretrati.

Ultimo aggiornamento: 05-03-2015 17:07