Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Basta una cauzione del 2%

Fonte: L'Unione Sarda
2 marzo 2015


LA PROCEDURA. Ecco l'elenco degli edifici comunali ancora in vendita

 

La vecchia Circoscrizione uno di via San Giovanni, o l'ex sede dell'associazione Telefono amico di via Alghero: in vendita da anni, anche questa volta sono rimasti nel patrimonio comunale, nonostante sulla carta siano immobili appetibili, almeno per la loro posizione centrale.
La lista degli edifici per cui non sono state ricevute offerte (o non sono state ritenute accettabili) è lunga e comprende anche il terreno di via Fara, a Stampace, valutato 418mila euro. Le offerte legate al bando (pubblicato a dicembre dall'amministrazione comunale) sono state esaminate a partire dal 9 febbraio, data di apertura delle buste. Chi ha partecipato alla gara ha dovuto depositare una cauzione del 2 per cento della base d'asta. E ha visitato l'immobile nell'unica data di sopralluogo prevista dal calendario preparato dal Servizio patrimonio. Uno schema che probabilmente verrà seguito anche per il prossimo bando. In cui verrà reinserito anche l'ex sede dell'Ufficio relazioni col pubblico di viale Sant'Avendrace. Per il Comune vale 155mila euro. Finirà nuovamente all'asta anche un'altra area edificabile a Pirri, in via della Resistenza. La base di partenza era, nell'ultima gara, di 162mila euro.
Nell'elenco approvato dalla Giunta ci sono anche alcuni locali commerciali. In via Romagna sono tre, ai civici 2, 6 e 10. Uno è occupato da una bottega di frutta e verdura. Altri due negozi in piazza Michelangelo (oltre a quello già venduto) e un locale in via Emilia (42mila euro). (m. r.)