Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

A Terramaini gli allenamenti dei Marines, la nuova frontiera del fitness

Fonte: web SardegnaOggi.it
24 febbraio 2015

 

A Terramaini gli allenamenti dei Marines, la nuova frontiera del fitness 
Stanchi di palestre, pesi e cyclette? A Cagliari è arrivato Bootcamp Bs, un allenamento all'aperto ispirato a quello dei Marines americani. Appuntamento tre volte alla settimana nel Parco di Terramaini.



CAGLIARI - Un duro allenamento tra corsa, flessioni, scatti e addominali, che promette in sei settimane risultati portentosi. Anche a Cagliari è arrivato Bootcamp Bs, una nuova disciplina fitness che impazza tra i divi di Hollywood. Un sistema di allenamento all'aperto nato negli States e ispirato al training dei Marines americani. L'allenamento si svolge tre giorni alla settimana, al Parco di Terramaini. Il corso verrà gestito dalla Karalis Xtreme, un'associazione sportiva dilettantistica che ha l'intento di far conoscere tutte le discipline sportive motivazionali e le attività ambientali legate all'avventura.

 

"Non si spaventino le persone che passeggiano nel Parco di Terramaini e d'un tratto sentono urla di incitamento, suoni di fischietto impazziti, conteggi in coro ad alta voce, vociare di canti militari: fa tutto parte dell'allenamento Bootcamp". A dirlo è Sebastiano vicepresidente della Kalaris Xtreme e coach degli allenamenti. Secondo i trainer non importa qual è il livello di partenza degli allievi, perchè il concentrato di esercizi semplici, alternati alle pratiche più svariate, permetteranno di dimagrire e di tonificare il proprio corpo. "Ma attenzione" spiega Dorman, uno dei coordinatori nazionali, "allenarsi con il metodo Bootcamp Bs è duro. Richiede impegno, determinazione e disciplina".

 

Prima di iniziare l'allenamento il programma prevede di sottoporsi ad alcuni test fisici, di forza e resistenza. Questi risultati saranno utilizzati per definire il livello di partenza e serviranno per valutarem i progressi al termine delle 6 settimane sicuramente impegnative, mirate (a detta degli organizzatori) a ridurre di 3-5% massa grassa, migliorare la postura, eliminare stress e perdere dai 3 agli 8 chili di peso.

 

Sono previsti due corsi, che inizieranno il 2 e il 3 marzo. Entro queste date i gruppi costituiti potranno prendere parte agli allenamenti che si terranno il lunedì, il mercoledì, il venerdì dalle 19.00 alle 20.00. Il numero massimo di iscritti per fascia oraria è di dodici. Oltre ai due eventi dei primi di marzo, l'associazione ha già organizzato anche il 'Pink day Bootcamp', il giorno della festa delle donne.