Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, 4 milioni per ridurre la Tari alle famiglie

Fonte: web Castedduonline.it
19 febbraio 2015

 


La proposta è contenuta in uno dei 3400 emendamenti al Bilancio di previsione presentati dall’opposizione in Consiglio comunale


Autore: Federica Lai il 18/02/2015 17:46

 

 


Una riduzione della pressione fiscale, in particolare della tassa sui rifiuti, la Tari. La proposta arriva dal capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Farris, che sull’argomento ha presentato un emendamento al Bilancio di previsione che il Consiglio comunale si sta preparando ad approvare in queste settimane: ieri è cominciato il dibattito in Aula ed entro marzo dovrebbe arrivare il via libera definitivo dell’assemblea civica. Una manovra da 452 milioni di euro da investire nella città.

Da parte dell’opposizione una pioggia di emendamenti: 3400 in tutto, di cui due incentrati sul tema della pressione fiscale, gli altri a carattere ostruzionistico. Una riduzione delle tariffe Tari per le famiglie cagliaritane per un importo di 4 milioni di euro “al fine di rendere meno gravoso il carico fiscale derivante dalla tassa sui rifiuti”. Con l’indicazione di recuperare parte delle risorse dalla somma che il Comune incasserà da Is Gas, 3 milioni, dopo la vittoria del contenzioso decisa dal Tribunale.