Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Il running a Cagliari si tinge di rosa: la maratona per sole donne

Fonte: web Castedduonline.it
11 febbraio 2015

 


Ecco come funzionerà l'evento presentato oggi da Zedda al Ctm


Autore: Alessandra Piredda il 10/02/2015 14:51

 

 

 


Il running a marzo si tinge di rosa. Inaugura così la conferenza stampa dedicata alla presentazione dell' evento "Solo women run" il primo cittadino di Cagliari Massimo Zedda,per una  manifestazione sportiva dedicata  alle donne e per le donne.L'evento è organizzato da 42 k in collaborazione con Asd Bavisela ( Trieste)e fortemente voluto e sostenuto dal Centro Diagnostico Sant'Antonio di Cagliari .
Il percorso comprenderà due tracciati: uno Open di 3,5 km, non competitivo ed aperto a tutte, da intendersi come passeggiata o anche camminata,per le neo mamme è benvenuto il passeggino ,  ed uno Challenge di 10 km, competitivo .
Madrine dell'evento Claudia Pinna ( con un ricco palmares nazionale ed internazionale ) , Valeria Straneo, vicecampionessa mondiale ed europea, ed infine Deborah Toniolo ,campionessa europea con la squadra azzurra .
Partenza ed arrivo sono fissati davanti alla Ex Stazione Marittima .
Il percorso sarà ripetuto tre volte per le atlete impegnate nel Challenge per un totale di 10 km . Il circuito partirà da Via Roma ed attraverso Piazza Deffenu via per su Siccu costeggiando la base della Marina Militare che porterà al molo Ichnusa e da li il ritorno .
Le iscrizioni son già attive sul web dal primo febbraio :  accedendo al sito (Patron Dell 'evento) www.bavisela.it.
Per chi invece fosse impossibilitato all'uso del web l'opportunità di recarsi al centro medico diagnostico Sant'Antonio ( lun/ven 15-19 ) . Le iscrizioni partiranno dal 16 febbraio .
Il presidente dell'Associazione Bavisela Fabio Carini si ritiene fortunato per aver puntato su Cagliari:"Le istituzioni-dichiara- hanno mostrato subito grande adesione e solidarietà per un evento al femminile e di grande impatto sociale .
Mi auguro possa favorire il turismo ed un interesse per questa meravigliosa città che mi ricorda la mia Trieste".
Tantissimi i premi in palio per le vincitrici oltre alle medaglie, offerti dagli sponsor Ctm , Tiscali,  Cantine Mancini,  Nadir,  Annatheis, Toni&Guy, Diadora, Bresca Dorada, T-Hotel, Iperpan.
Durante l'evento sarà realizzato un servizio fotografico ed un video, pubblicati sulla pagina Solo Women Run e sul sito Bavisela.it con le annesse classifiche .
L'evento sarà un gemellaggio per Cagliari, Trieste e Monza, unite l '8 marzo da un fiocco rosa,  come il circuito che vedrà le atlete nostrane .
Il 50 % degli incassi andrà a sostegno dell'associazione  Donne al traguardo Onlus.