Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Traffico in tilt in viale Trieste

Fonte: L'Unione Sarda
9 febbraio 2015


Palazzo lesionato, lunghe code per il divieto di transito

 


Traffico in tilt, automobilisti imbufaliti e vigili urbani nel mirino. La chiusura al traffico del tratto di viale Trieste compreso tra via Caprera e via Roma (all'altezza dell'assessorato regionale all'Ambiente) per un palazzo lesionato e fatto sgomberare. Ieri mattina è andato in scena il film già visto venerdì sera: il caos. Le auto che arrivavano da via Roma erano costrette a svoltare a destra in via Caprera. Poche decine di metri ed ecco, all'incrocio con via Mameli, il primo imbuto. Per fare il giro dell'isolato erano necessarie alcune decine di minuti. I guai erano solo all'inizio. I più sfortunati finivano nel girone dantesco dei dannati al volante : piazza Del Carmine.
Nel mirino è finita, manco a dirlo, la Polizia municipale. «Non abbiamo alcuna responsabilità», spiega il comandante Mario Delogu. «Rispettiamo e facciamo eseguire le direttive dell'ufficio Viabilità». Sempre ieri mattina si è tenuto un vertice in prefettura. Chi non sapeva dove andare è stato ospitato in una locanda.
Ma quando si tornerà alla normalità? Dal Comune fanno sapere che è necessario sistemare i punteli per sopperire alla carenza strutturale dei pilastri per poi ottenere il nulla osta dei Vigili del fuoco. Tra pochi giorni gli abitanti potrebbero tornare a casa e via Roma e viale Trieste riaperte alla circolazione.  (a. a.)