Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Boom di visitatori per il sommergibile della Marina Militare 'G. Gazzana'.

Fonte: web Cagliari Globalist
9 febbraio 2015


L'abbraccio caloroso dei cagliaritani alla Marina Militare
 


di Veronica Matta

Nemmeno le folate gelide di maestrale hanno scoraggiato la miriade di curiosi cagliaritani accorsi al molo Ichnusa per vedere da vicino il sommergibile della nostra Marina Militare "G, Gazzana". I primi visitatori sono stati gli studenti delle quinte classi degli istituti "Buccari" "Deledda" e "Scano", che hanno completato con questa visita un percorso di conoscenza e attenzione nei confronti della Marina Militare.

Proprio in prossimità della scadenza del bando per l'arruolamento in Accademia Navale, gli studenti non hanno fatto mancare l'entusiasmo e la curiosità nel vivere un'esperienza unica come quella di visitare un sommergibile. Particolarmente efficace e serio il lavoro dell'equipaggio del "Gazzana", uomini che hanno fatto una precisa scelta di vita e che vivono la passione con una dedizione senza limiti.

"Li abbiamo visti attenti e disponibili nei confronti dei visitatori, commenta Luigi Garau, semplici e concentrati nel proprio lavoro, con un pensiero sempre rivolto alle famiglie lontane e con l'umile orgoglio di appartenere a quella grande famiglia che è la Marina militare. L'abbraccio con i Cagliaritani è stato di quelli che non si dimenticano mai, caloroso (nonostante il vento gelido) e partecipato, le curiosità dei cittadini e la simpatia dell'equipaggio". Grazie Cagliari