Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ancora bloccati i contributi per le povertà

Fonte: L'Unione Sarda
28 gennaio 2015


Politiche sociali

 

L'annuncio e la richiesta di scuse compaiono in bella vista sul sito Internet del Comune, ma non basteranno certamente a riempire il portafogli di chi non ce la fa e per gennaio non è riuscito a ottenere l'aiuto che dovrebbe arrivare tutti i mesi.
I contributi economici proprio di questo mese, stanziati in base alla legge 162 e alla legge regionale 20, e quelli destinati ai beneficiari del progetto “Ritornare a casa” non sono stati erogati. Colpa della burocrazia, nel caso specifico dei numeri. «Come ogni anno, il passaggio tecnico dalla contabilità del 2014 a quella del 2015 impedisce, per il mese di gennaio, il riavvio dei pagamenti», si legge nella pagina dedicata, assieme all'annuncio secondo il quale (ma non vi è certezza) le erogazioni riprenderanno a partire da lunedì 2 febbraio.
Una doppia dichiarazione pubblicata per placare gli animi, come dimostra il fatto che contiene anche l'invito, per gli utenti interessati, a non contattare gli uffici comunali di riferimento per non sottrarre tempo agli addetti che devono svolgere le operazioni necessarie per il passaggio tecnico.  (cl. m.)