Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

VeryBello, la vetrina per l'Expo dimentica Sant'Efisio

Fonte: web SardegnaOggi.it
28 gennaio 2015

 

VeryBello, la vetrina per l'Expo dimentica Sant'Efisio
Nel sito VeryBello.it non c'è Sant'Efisio. Tra gli eventi che dovrebbero essere pubblicizzati in occasione dell'Expo manca il riferimento alla festa che si svolge ogni anno a Cagliari. Critiche dagli ex governatori Pili e Cappellacci, arriva una tirata d'orecchie anche dalla Regione. Il Comune replica: "Sito in costruzione".



CAGLIARI - "Utilizzare l'Expo per valorizzare tutto il Paese". Sono le parole del ministro ai Beni Culturali, Dario Franceschini, a poche ore dal lancio di VeryBello.it il portale che dovrebbe fare da vetrina online dell'Italia durante l'Expò di Milano. Il sito, al centro di numerose critiche sui social network, incorre in un altro flop: tra gli eventi la festa di Sant'Efisio, che si svolge a Cagliari il primo maggio di ogni anno, non c'è. 

A prendere la palla delle polemiche al balzo è l'ex presidente della Regione Ugo Cappellacci: "Ci chiediamo chi e come abbia selezionato gli eventi della città di Cagliari e della Sardegna. Appare assurdo che nessuno si sia preoccupato di inserire un evento che ha un’importanza ed un valore ben al di là dell’aspetto culturale. Aspettiamo anche la reazione dell’amministrazione comunale di Cagliari. Un’aspirante capitale europea della cultura deve chiedere che si rimedi immediatamente a questa clamorosa svista".

La replica da parte del Comune di Cagliari non si fa attendere: in un tweet in risposta alla nostra redazione dall'account ufficiale Cagliari Turismo, portale turistico del capoluogo, affermano di aver "segnalato l'evento" al ministero mesi fa. Non si tratterebbe di una svista "ma solo un sito in piena costruzione".