Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Parcheggiatori e ambulanti abusivi, il caso in Consiglio comunale

Fonte: web Castedduonline.it
22 gennaio 2015

 


Zedda: “Abbiamo intensificato i controlli delle forze dell’ordine ma i tagli da parte del Governo penalizzano il controllo sul territorio”


Autore: Redazione Casteddu Online il 21/01/2015 19:52

 

 

 


Troppi casi di cronaca con parcheggiatori abusivi e ambulanti extracomunitari come protagonisti. Dopo l’aggressione di ieri da parte di un senegalese nei confronti di un agente della Polizia municipale, oggi il tema dell’abusivismo e dei parcheggiatori  finisce in Consiglio comunale con due interrogazioni urgenti da parte dell’opposizione. “C’è un serio problema di ordine pubblico – ha sottolineato Stefano Schirru, Forza Italia – Trovo grave il fatto che il cinquanta per cento degli extracomunitari presenti in città risultano senza permesso di soggiorno e condannati per diversi reati. E vergognoso che l’amministrazione no intervenga”. “Nel bilancio – ha aggiunto Gianni Chessa, PSd’Az – vanno trovate le risorse per potenziare la sicurezza nel territorio cittadino”.

Il sindaco. “Gli episodi che si sono verificati in questi ultimi giorni – ha detto Zedda – non hanno giustificazioni, il reato dovrà essere perseguito senza sconti. Ma va fatta una distinzione tra gli extracomunitari che operano come parcheggiatori abusivi, pretendendo soldi, e chi si limita a vendere i propri prodotti, in alcuni casi non contraffatti. In ogni caso il problema esiste, ma è sbagliato dire che non siamo intervenuti: sono state sequestrate tonnellate di merci false, ma purtroppo i tagli del Governo sulle forze dell’ordine hanno creato una difficoltà nel controllo del territorio”.