Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ecco il percorso del “Città di Cagliari” Un febbraio al “ Sud ”

Fonte: L'Unione Sarda
21 gennaio 2015

RALLY.

I motori si accendono nella Sardegna Meridionale. Dal cuore di Cagliari alla Costa sudoccidentale, dal Sulcis a Burcei. È lo scenario del “Rally Costa del Sud - Città di Cagliari”, corsa inedita che si disputerà il 20 (giorno delle verifiche), 21 e 22 febbraio, tutto su sterrato, con la firma di Porto Cervo Racing e Mediterranean Team.
La stagione automobilistica 2015 parte subito con un appuntamento attesissimo che, come l'ultimo Rally Italia-Sardegna, partirà dal Molo Sanità, in un porto cagliaritano che è sempre più simbolo della vocazione sportiva della città: il 20 febbraio il rally, il 12 aprile la Maratona della Solidarietà, il 2 maggio il Sardinia Half Triathlon.
Le iscrizioni si apriranno già domenica. Scontata, vista anche la particolarità e la bellezza del tracciati, la partecipazione di equipaggi provenienti da diverse regioni d'Italia, oltre ai migliori sardi, per cimentarsi sui 406 km complessivi, 78,6 dei quali nelle sei prove speciale, distribuiti su due giorni.
Le speciali sono tre, da ripetere due volte ciascuna: 1ª e 3ª: Capoterra-Santadi di 14,6 km; 2ª e 4ª Teulada-Domus de Maria di 11,7 km; 5ª e 6ª Burcei-Sinnai di 12,8 km. Il 14 febbraio la presentazione ufficiale a Cagliari. ( c.a.m. )