Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via al “Tdm music festival”

Fonte: L'Unione Sarda
11 febbraio 2009

musica Gli istituti. In scadenza le iscrizioni al festival organizzato dal Giua


La Consulta provinciale degli studenti si riunirà in sessione plenaria domani alle 8,30 in prima convocazione e alle 9,30 in seconda istanza, nella sede del liceo scientifico Pacinotti in via Liguria. All'ordine del giorno: intervento del dirigente dell'Usp Francesco Feliziani; presentazione delle linee operative del progetto Agis scuola; comunicazioni sulle iniziative delle commissioni; progetto “La voce dei giovani nel Mediterraneo”. Per maggiori informazioni: www.cpscagliari.org.
GIUA Sono ancora aperte le iscrizioni al “Tdm music fest”, festival musicale a cui partecipano gruppi musicali scolastici, organizzato dall'istituto Giua di Cagliari il 20 febbraio. Possono aderire formazioni composte da studenti, docenti e personale Ata, purché almeno un musicista sia iscritto in un istituto superiore. Per informazioni: itisgiua@tiscali.it.
LEONARDO Stasera, nell'ambito delle attività di orientamento, l'istituto tecnico commerciale Leonardo da Vinci riceverà studenti, famiglie e docenti delle scuole medie, dalle 16 alle 18, per illustrare il piano dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2009-2010.
DETTORI I rappresentanti d'istituto del liceo classico Dettori informano che a breve sarà organizzato il progetto del giornalino scolastico mensile. Inoltre ricordano che bisogna pagare la tassa di iscrizione all'anno successivo entro il 28 febbraio.
SURFING DAY Il sindacato Unione degli studenti ha indetto una mobilitazione cittadina il 27 febbraio contro la riforma Gelmini. L'iniziativa è stata denominata “Surfing day... studenti sull'onda della crisi”. Dopo la manifestazione i giovani si riuniranno in congresso dove voteranno il coordinatore regionale e il responsabile organizzativo per la Sardegna. (st.co.)

11/02/2009