Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico, Meli in proroga fino alla nuova nomina: “Conti Teatro in ordine, nessuna perdita”

Fonte: web cagliaripad.it
5 gennaio 2015

 

 

Bilanci a posto al Teatro Lirico di Cagliari. È la replica del Soprintendente Mauro Meli a notizie di stampa sui conti della struttura di via Sant'Alenixedda. "È radicalmente falso - precisa la nota firmata da Meli - che i conti sono in perdita. Ed è altresì falso che vi sarebbero circa tre milioni di differenza tra entrate e uscite".
Il Sovrintendente ribadisce che, tanto il bilancio del 2014, quanto quello previsionale 2015, sono in attivo.
Non solo. "Si ricorda - fa presente Meli - che tutti i dati relativi all'attività del Teatro sono positivi e in particolare il Teatro registra la prima posizione come trend di crescita e la terza come numero di abbonati in Italia".
Proprio nei giorni scorsi è iniziato il nuovo corso del Lirico con l'insediamento del Consiglio di indirizzo (Cdi), l'organismo che sostituisce il vecchio Consiglio di amministrazione. Il Cdi ha già esaminato i primi documenti e presto dovrebbe occuparsi anche della proposta del nome del nuovo Soprintendente. L'indicazione dovrà poi essere ratificata dal ministero della Cultura con un decreto di nomina.
Attualmente, sulla base del nuovo Statuto, il Soprintendente Meli è ancora in proroga sino all'ufficializzazione del nuovo numero uno del Lirico e può occuparsi soltanto di ordinaria amministrazione.