Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da sapere Notte gelida con lampi di solidarietà

Fonte: L'Unione Sarda
31 dicembre 2014

 Breve vademecum di cose da sapere su questo Capodanno cagliaritano.
METEO Le previsioni del tempo non lasciano dubbi: sarà una notte gelida. Certo, meno che in alcune zone del Nuorese, dove sono attesi -8 gradi: il termometro dovrebbe fermarsi attorno allo zero. Difficile che nevichi, dicono gli esperti: certo in molti ci sperano.
BOTTI In città non è proibito sparare petardi, razzi e miccette purché di tipo legale: il Comune non è fra quelli che hanno scelto la linea dura. Il sindaco ha però fatto appello al senso civico e invitato chi passerà il Capodanno in città a evitare detonazioni pericolose e traumatiche per gli animali.
SOLIDARIETÀ C'è anche chi è riuscito ad abbinare festa e solidarietà, come il gruppo di 25 amici (appartenenti a varie associazioni di volontariato) che ha organizzato un cenone per chi non ha famiglia né casa. Già 20 hanno aderito, una decina i posti ancora disponibili. Per informazioni e adesioni 333/6091398, 389/1412295, capodannoinsieme@gmail.com. I volontari, dalle 18, distribuiranno cibo e bevande ai senzatetto.
GRAN SVEGLIONE C'è infine chi, per smaltire cenone e bagordi, aderirà al Gran Sveglione, « passillara lenta e consapevole alla montagna di Dolianova, localita Bruncu Salamu», a oltre 800 metri sopra il livello del mare, per una visita guidata a un nuraghe e una fonte d'acqua sacra lustrale con tanto di riti antijella (per info: 340/3602365 - redazioneap@gmail.com). (m. n.)