Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, ecco Zola: "Per me un ritorno speciale"

Fonte: web SardegnaOggi.it
30 dicembre 2014

 

Cagliari, ecco Zola: "Per me un ritorno speciale"
Inizia l’avventura di Gianfranco Zola sulla panchina del Cagliari: "Per me è il ritorno in un posto speciale”. Il tecnico presentato questa mattina in conferenza stampa dal presidente Giulini, che replica ai detrattori: “La nostra scelta non è stata dettata dal marketing”.



CAGLIARI- Comincia oggi la nuova avventura di Gianfranco Zola nella panchina rossoblù. Magic box è stato presentato durante una conferenza stampa che ha anticipato il primo allenamento. “Questo è un posto speciale per me: una scelta del genere l’ho già fatta in passato e l’ho rifatta ora perché questo è un posto che per me, come sardo, rappresenta tanto” ha dichiarato in apertura mr Zola, “ho l’opportunità di lavorare in una società che ha delle idee e una filosofia che condivido”.

Dispiacere per avere trovato la società in difficoltà e per la situazione che ha visto come protagonista il suo predecessore, Zdnek Zeman, ma anche orgoglio per essere stato chiamato a guidare la squadra di viale La  playa: “Mi piacerebbe essere qui per cercare di dare contributo per migliorare situazione”.

Zola lascia intendere che non farà tabula rasa del programma di Zeman: “La mia intenzione è di continuare a migliorare questo progetto rendendolo più funzionale”.  Di progetto che continua, parla anche il presidente della società rossoblù, Tommaso Giulini: “Nonostante sia cambiato uno degli attori, il nostro progetto va avanti”. Giulini, parlando della decisione che ha portato all’esonero di Zeman in cui è stata fatale la partita contro la Fiorentina, la bolla come “dolorosa ma doverosa” e la scelta del cambio al vertice è stata fatta per trovare “nuovi stimoli per uscire da questa situazione”.  E a chi parla di Zola come scelta dettata dal marketing manda a dire che “sono tutte cazzate”.  

Il neo allenatore ha rivolto un pensiero anche a Vincenzo Cosco, ex allenatore della Torres, costretto alle dimissioni perché impegnato nella lotta contro il cancro: “Sarà bello riaverlo al più presto seduto in una panchina”.