Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Abito rosso e barba bianca, a Cagliari Babbi Natale di corsa

Fonte: web SardegnaOggi.it
19 dicembre 2014

 

Abito rosso e barba bianca, a Cagliari Babbi Natale di corsa
Babbi Natale in corsa è la manifestazione benefica che si terrà a Cagliari martedì 23 dicembre 2014, dalle ore 19 alle ore 21.



La partecipazione, libera e gratuita, è rivolta a tutti coloro che indosseranno le vesti di Babbo Natale per sfilare e colorare di rosso le vie della città. Il percorso è una marcia non competitiva di otto chilometri che avrà come punto di partenza e di arrivo la scalinata della Basilica di Bonaria.

I requisiti richiesti sono: abito rosso, barba bianca e cappello luminoso. La competizione consisterà nell’impersonare al meglio la figura di Babbo Natale come abito e come portatore dei doni della solidarietà. I Babbi Natale potranno, infatti, donare un contributo che sarà devoluto in beneficenza per la preparazione dei pasti natalizi distribuiti dalla Mensa della Caritas di Cagliari. L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comitato Provinciale di Cagliari del Centro Sportivo Italiano. "Essere Babbo Natale - fa sapere l'organizzazione - per una sera sarà un bel modo di prepararsi al Natale contribuendo con un’offerta in favore delle attività di un'associazione che da anni si occupa quotidianamente di garantire un pasto caldo alle persone bisognose".