Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Un aiuto ai più poveri, il Miracolo di Natale a Cagliari e Porto Torres

Fonte: web SardegnaOggi.it
17 dicembre 2014

 

Un aiuto ai più poveri, il Miracolo di Natale a Cagliari e Porto Torres
Alimenti e giocattoli sulla scalinata di Bonaria a Cagliari che, come consuetudine, sarà riempita di doni per chi ne ha bisogno per la 18^ edizione del Miracolo di Natale.



L'evento, ideato da Gennaro Longobardi e organizzato dalla Caritas,  è stato presentato questa mattina. Lo scopo è quello di contribuire concretamente ad alimentare una riserva di cibo per le migliaia di famiglie bisognose iscritte al centro diocesano, dove ogni lunedì e giovedì vengono distribuiti viveri.

Alimenti ma anche giocattoli potranno essere portati nella scalinata di Bonaria per poi donarli a Natale a chi ne ha bisogno. La novità è che quest'anno l'evento si sdoppierà: il 20 dicembre, dalle 9 alle 21, la raccolta si farà non solo davanti alla Basilica cagliaritana, ma anche nella chiesetta di Balai a Porto Torres; avrà luogo sulle scalinate di N.S. Di Bonaria a Cagliari sabato 20 dicembre 2014. Dalle 09.00 del mattino sino alle 21.00; di sera la raccolta andrà avanti sino a quando il tutto verrà trasportato con un Tir al Centro Diocesano in via Po.