Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Capodanno 2015 innovazione e musica, si balla in piazza Palazzo, piazza Yenne e Marina

Fonte: web cagliaripad.it
11 dicembre 2014

 

 

C'è anche piazza Palazzo, per la prima volta senza auto, tra le attrazioni del Capodanno 2015 a Cagliari. La formula è quella degli anni scorsi: una festa diffusa in tutti i quartieri. Il tema di quest'edizione è l'innovazione. Niente big, attenzione alle spese - circa 150mila euro - ma massimo coinvolgimento: queste le parole d'ordine.
E proprio piazza Palazzo sarà un pò il riassunto tecnologico della manifestazione con una installazione video e audio e un palcoscenico interattivo. Il progetto è ideato dal duo inglese KMA (Kit Monkman e Tom Wexler) e gli spettatori, anche il pomeriggio dell'1 gennaio, potranno esplorare ed interagire con l'ambiente come preferiscono, immergendosi nella musica del compositore Peter Broderick. Sarà una prima nazionale. Tra gli ospiti principali anche i francesi Les Tambours du Bronx: 1000 concerti in tutto il mondo consumando 15.000 bidoni/tamburo.
All'attivo sette album e un dvd live. Lo spettacolo sarà in piazza Yenne.
L'obiettivo - è stato spiegato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato tra gli altri anche il sindaco Massimo Zedda e gli assessori alla Cultura e alle Attività produttive Enrica Puggioni e Barbara Argiolas - è ancora una volta quello di coinvolgere i cittadini e tutti coloro che vorranno trascorrere le ultime ore dell'anno a Cagliari in un progetto innovativo. Coinvolte, insieme a piazza Palazzo, Piazza Yenne, Bastione Santa Croce, il quartiere Marina e Pirri con la collaborazione della Municipalità e del Conservatorio. Il programma: coreografie, dj set, installazioni video e audio, sonorità rock, tribali e swing.
Dal sindaco un appello: quello di non usare i botti per non arrecare disturbo alle persone e agli animali. "Lasciamo si festeggi con la musica e non con altri tipi di rumore", ha chiarito Zedda.