Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Una donna, una passione e un'epoca. Il racconto della Traviata

Fonte: web Cagliari Globalist
18 novembre 2014


La storia d'amore e la vita sofferta di Violetta raccontata da Noemi Medas incastonata in uno scenario rarefatto.
 


Lo Spettacolo tratto dalla celebre Opera Verdiana è inserito nella rassegna Famiglie d'Arte 2014 Re-Opera. Le vicende passionali e tormentate della bella cortigiana sono narrate dalla voce dell'attrice Noemi Medas accompagnata dalle note della viola di Chiara Moccia e dalla chitarra di Andrea Congia. In scena Giovedì 20 Novembre alle ore 21:00 al Teatro Fratelli Medas di Guasila e Venerdì 21 Novembre alle ore 21:00 al Teatro Sant' Eulalia di Cagliari.

LETTERATURA E LIRICA - lo Spettacolo di Narrazione portato in scena dai Figli d'Arte Medas riprende il romanzo de La Signora delle Camelie di Dumas con i riferimenti dell'Opera Lirica di Verdi. L'adattamento e la Drammaturgia di Gianluca e Noemi Medas, mette in risalto la toccante Storia d'Amore di una cortigiana inserita nella società aristocratica del XVIII secolo. Noemi Medas rievoca con le parole e con il canto i ricordi e gli stati d'animo vissuti dalla donna protagonista in un'atmosfera di altri tempi.

LA MUSICA - un'emotiva reinterpretazione delle due più celebri arie, "Libiam ne' lieti calici" e "Amami Alfredo" in un'intima rappresentazione del dramma di Violetta in Musica, Canto e Recitazione. La viola di Chiara Moccia e la chitarra, corredata dagli effetti timbrici del Guitar Synth, di Andrea Congia sottolineano con le loro note la melanconica recitazione di Noemi Medas.