Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Floris: «Rivendicazioni inutili»

Fonte: L'Unione Sarda
4 febbraio 2009

Cagliari


«Costituiscano pure serenamente questa commissione di tecnici, poi vedremo se saranno di più i crediti o i debiti a loro carico».
Non lo dice apertamente il sindaco di Cagliari Emilio Floris, ma la presa di posizione dei comuni di Quartucciu, Monserrato e Elmas, intenzionati a creare una commissione di esperti per verificare l'esatta ripartizione del patrimonio dopo l'autonomia, lo indispettisce non poco.
«Credo che la cosa importante ora come ora», aggiunge il sindaco Floris, «sia la necessità di ragionare come un'unica area metropolitana e non di pensare a rivendicazioni inutili. Non è assolutamente necessario portare avanti delle guerre tra poveri».
Se sulla questione dello stadio Sant'Elia e delle quote della società di trasporto pubblico Ctm il primo cittadino di Cagliari preferisce non fare alcun commento, diverso è invece il discorso sugli atti di proprietà delle case: problema posto dal sindaco di Elmas Walter Piscedda.
«Sulle proprietà di beni esistenti nei comuni, siamo pronti a discutere come già abbiamo fatto con l'amministrazione di Monserrato». (g. da.)

04/02/2009