Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Is Mirrionis lancia lo slogan: studio, gioco e sport

Fonte: L'Unione Sarda
2 febbraio 2009

Il circolo didattico comprende le scuole Collodi, Stagno, Casati e Negri



«Una scuola aperta al territorio». Con questo slogan, nella sede di via Basilicata, il direttore del circolo didattico Is Mirrionis Salvatore Cuccurullo ha presentato ai genitori il Piano dell'offerta formativa (Pof) per l'anno scolastico 2009/2010.
L'incontro, dedicato a tutti i papà e le mamme alle prese con la scelta dell'istituto in cui iscrivere i loro figli (iscrizioni dal 2 febbraio al 28), sarà un'occasione per fare il punto sui risultati raggiunti dalle diverse scuole appartenenti al circolo (la Carlo Collodi di via Basilicata, Italo Stagno di via Is Mirrionis, Gabrio Casati di viale San Vincenzo e Ada Negri di via Castagne Vizza) e sulle prospettive per l'immediato futuro. Un futuro in cui il circolo punterà soprattutto sulla collaborazione delle famiglie e delle numerose realtà presenti nel territorio cittadino (l'Università, la Circoscrizione tre, il Cus) per arricchire e stimolare la crescita dei bambini.
«Il nostro obiettivo - spiega Cuccurullo - è quello di far coesistere, nelle otto ore del tempo pieno, la normale attività didattica con lo sport, l'informatica, la ceramica, il cinema e la scrittura creativa. Più ricca è la proposta, più gli alunni mantengono alta la soglia dell'attenzione e dell'apprendimento. Divertirli e integrarli: è questa la nostra scommessa».
LORENZO MANUNZA

31/01/2009