Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sant'Elia a 16mila posti: pronto per la sfida con la Juventus

Fonte: web cagliaripad.it
10 ottobre 2014

 

Approvata questo pomeriggio dalla commissione provinciale di vigilanza una variante al progetto per lo stadio da 16mila posti


redazione@cagliaripad.it


 

 

Ancora al lavoro per il nuovo Sant'Elia: approvata questo pomeriggio dalla commissione provinciale di vigilanza una variante al progetto per lo stadio da 16mila posti. Per la capienza non cambia nulla: si tratta di una modifica tecnica - spiega il Cagliari su Twitter - per rendere il Sant'Elia più "comodo" per i tifosi.

Il piano originario da sedicimila posti era già stato approvato dalla commissione. Gli interventi per rimettere in piedi la curva sud e consentire l'ingresso di altri quattromila tifosi in più sono già in corso. Naturalmente, una volta terminate le opere, occorrerà il collaudo della commissione di vigilanza: sarà l'ultimo passaggio prima del definitivo via libera. I tempi? Il traguardo era Cagliari-Juve di dicembre, ma l'obiettivo della società è quello di anticipare l'apertura di qualche settimana.

Dallo stadio alla squadra: oggi doppia seduta di allenamento. Conti, in ripresa, e compagni sono stati impegnati sia al mattino sia nel pomeriggio in una serie di test atletici. Non hanno preso parte alle sedute Ceppitelli e Donsah. Il difensore è rimasto a riposo per un affaticamento muscolare, mentre il centrocampista è stato colpito da una sindrome parainfluenzale. Assenti per gli impegni con la Nazionale Cragno, Crisetig, Longo, Murru ed Ekdal. Domani è in programma un allenamento al mattino.