Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

All'Arena festa con le maglie e il nuovo inno della squadra

Fonte: L'Unione Sarda
4 agosto 2014

 

Cagliari si candida come Capitale europea della cultura per il 2019 e il calcio è il primo, grande testimonial di questa sfida internazionale. Stasera, alla presentazione della squadra (Arena Sant'Elia, dalle 21) i tifosi conosceranno due ingredienti fondamentali per la stagione: il nuovo inno e le nuove maglie. Con alcune possibili sorprese, legate ad acquisti dell'ultima ora decisi dal presidente Giulini e dal direttore Marroccu.
La sarata sarà presentata dall'attore Jacopo Cullin e dalla giornalista di SportItalia Eleonora Boi, cagliaritana. Previsti gli interventi del volto di SkySport, Giorgio Porrà, cagliaritano e tifoso rossoblù, e del giornalista Luca Telese. Sul palco, anche alcuni degli “eroi” dello scudetto del 1970. Poi, spazio alla squadra di oggi, guidata dal tecnico Zeman. Tre giocatori indosseranno le nuove maglie della Kappa, con un manager dell'azienda che spiegherà al pubblico le caratteristiche delle divise rossoblù.
Intorno alle 22.10, il clou della serata, con la band dei Sikitis che canterà Cagliari nel cuore , il nuovo inno rossoblù. Fra sorprese e presenze ancora da confermare, la certezza che la band proporrà alcuni brani indossando le nuove maglie del Cagliari. La festa sarà filmata dagli studenti dello Ied di Cagliari, che realizzeranno un video documentario diffuso atraverso i canali social del Cagliari. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.