Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Fermi da domani gli ascensori di Castello

Fonte: L'Unione Sarda
30 luglio 2014

Lavori di manutenzione: impianti in funzione venerdì pomeriggio

Saranno bloccati, gli ascensori e i montascale che collegano al quartiere di Castello, perché sono necessari urgenti lavori di manutenzione straordinaria. L'interruzione del servizio non sarà contemporanea in tutti gli impianti, per evitare di isolare il rione più in alto della città. I tecnici del Comune hanno stilato un programma di interventi di manutenzione che è suddiviso in tappe diverse.
Nell'impianto in corrispondenza della Salita Santa Chiara e di via Cammino nuovo il blocco per consentire i lavori è in programma dalle 8 del mattino di domani a mezzogiorno di venerdì.
Gli ascensori che collegano Viale Regina Elena con il parcheggio multipiano (impianto basso), piazzetta Mundula (impianto alto) e Bastione di Saint Remy saranno sottoposti a lavori di manutenzione ordinaria nella giornata di venerdì primo agosto, a partire dalle 9 fino alle 13. L'impianto sarà dunque fermato in quella fascia oraria.
Ormai da diversi anni gli ascensori che collegano il quartiere di Castello con il centro cittadino si bloccano o funzionano non in maniera regolare, soprattutto in occasione di iniziative che richiamano molte persone nel rione storico. Alcuni mesi fa, durante la più recente edizione di “Monumenti aperti”, moltissimi cagliaritani e turisti erano stati costretti a raggiungere a piedi il quartiere di Castello. Il sindaco Massimo Zedda ha detto più volte che gli impianti hanno necessità di essere sostituiti. Nel frattempo, si tenta la carta della manutenzione straordinaria per assicurare il servizio.