Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Tari, il Comune replica: "Nessun salasso, la tassazione sarà corretta"

Fonte: web Castedduonline.it
28 luglio 2014


Parla il presidente della commissione Bilancio Francesco Ballero


Autore: Federica Lai il 26/07/2014 13:47


Tari, il Comune replica: "Nessun salasso, la tassazione sarà corretta"
"Nessun salasso, entro settembre ci sarà l'adeguamento di bilancio che comporterà una corretta tassazione sui rifiuti per tutti i cagliaritano". Queste le parole di replica del presidente della commissione Bilancio e Patrimonio del Comune di Cagliari, Francesco Ballero, dopo le accuse mosse ieri dal gruppo di Forza Italia, con cui definivano la Tari "un salasso per un servizio di raccolta porta a porta che ancora non c'è".

"È vero che la programmazione dell'appalto ha avuto un certo ritardo, anche perché si tratta di un appalto molto complicato anche per il costo - precisa Ballero -  ma possiamo  e dobbiamo ancora intervenire sul bilancio, probabilmente a settembre, per adeguare la tassazione al corretto piano finanziario dell'appalto. La discrasia rilevata dal centrodestra dipende solo dal fatto che il bilancio ė stato votato in giunta a dicembre 2013 ed in consiglio un paio di mesi dopo, quando la progettazione dell'appalto era ancora agli inizi.
Mi impegno subito ad interloquire con la giunta e con gli uffici per comprendere i dettagli di tale variazione e le ripercussioni sulle rate da pagare. Nessun cittadino pagherà anche solo un euro in più, ma probabilmente potrà essere riarticolata qualche rata finale, per esempio quella del saldo".