Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Scienze della comunicazione, l'offerta diventa un festival

Fonte: L'Unione Sarda
18 luglio 2014


 

 


Forte impatto comunicativo e temi di grande attualità proposti con la formula del divertimento. È la formula originale del festival “Com.unica senza frontiere 2014”, organizzato ieri nei locali dell'Exmà dal corso di laurea di Scienze della Comunicazione per presentare l'offerta formativa del prossimo anno accademico.
«Social network, creazione di giochi e nuovi media per promuovere la conoscenza, l'arte e il territorio, è il tema attorno al quale ruota il nostro festival della comunicazione», spiega Elisabetta Gola, docente di Teoria dei linguaggi e presidente del corso. «Questa formula per presentare l'offerta formativa», prosegue Gola, «ci ha consentito fin dal 2009 di aumentare le iscrizioni al corso».
A discutere questi temi sono stati docenti di varie università italiane e i cofondatori di “Invasioni digitali” e “Tw letteratura”. Il dibattito è stato moderato dal docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi del corso, Emiliano Ilardi.
Il festival realizzato con il patrocinio del Comune - e considerato dall'Ateneo «un'occasione per riflettere insieme su come sensibilizzare, valorizzare e promuovere il patrimonio della città» - fa parte del percorso legato alla candidatura di Cagliari come Capitale europea della cultura 2019.
Silvia Mocci