Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Domani la “Notte colorata” sarà verde

Fonte: L'Unione Sarda
16 luglio 2014


 

Il verde sarà il tema della “Notte colorata” in programma domani: dal tramonto a mezzanotte sarà possibile fare shopping, visitare i musei e i beni culturali e partecipare a suggestivi percorsi nei quartieri storici della città.
Il Comune e l'associazione culturale “Orientare” hanno programmato un nutrito calendario di eventi. La seconda “Tappa del gusto nei quartieri storici” è dedicata al quartiere di Castello, per secoli sede del potere politico, amministrativo ed economico della città. L'appuntamento è per domani alle 20 in piazza Palazzo, di fronte alla Cattedrale. Da lì, passeggiando per le antiche e caratteristiche vie del quartiere, sarà rievocata la storia di Castello e delle sue fortificazioni, dall'epoca Pisana fino ai giorni nostri. Si parlerà delle antiche dimore e dei personaggi storici che hanno animato la vita del quartiere nel corso dei secoli.
Al termine del percorso si visiterà la Torre dell'Elefante, dove gli ospiti potranno gustare una selezione di vini locali accompagnati da qualche specialità tipica a chilometri zero. È richiesta la prenotazione all'iniziativa, che durerà tre ore e costerà 15 euro ciascuno (bambini compresi).
I prossimi appuntamenti saranno il 24 per Villa di Tigellio, Stampace, Cripta di Santa Restituta, Torre dell'Elefante e degustazione, il 31 per Villa di Tigellio, Castello, Torre dell'Elefante e degustazione di prodotti tipici, il 7 agosto Museo etnografico, Cittadella dei Musei, Castello, Torre dell'Elefante e degustazione, il 21 agosto per Cripta di Santa Restituta, Stampace, Torre dell'Elefante e degustazione.
FO