Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Degrado e siringhe in Via Mameli a Cagliari

Fonte: web Cagliari Globalist
15 luglio 2014


Una vicenda che per decenni ha unito vecchi affittuari e chi aveva in locazione la struttura (un'agenzia funebre, una ditta che produceva bibite) ed eredi

[Alessandro Congia]

Immagine tratta dal video - Cagliari Via Mameli, tra siringhe, tossici e degrado totale

Immagine tratta dal video - Cagliari Via Mameli, tra siringhe, tossici e degrado totale
di Alessandro Congia

Un edificio in pieno centro, esattamente al civico 77 di Via Mameli a Cagliari. Da tempo abbandonato, lasciato all'incuria e al degrado più totale, con gravi conseguenze per la sicurezza dei cittadini. E' la triste realtà a cui quotidianamente si assiste tra il via vai di tossicodipendenti e clochard: all'interno dei locali anneriti e fatiscenti, centinaia di siringhe ma anche rifiuti ed escrementi che rendono l'aria irrespirabile.

I locali Pochi gradini e al di la della porta metallica visibilmente scardinata, oltre a ciò che rimane dei mattoni e cemento che il Comune di Cagliari aveva fatto innalzare, (inutilmente), il degrado; materassi, sedie rotte ma tanto altro ancora. Una vicenda che per decenni ha unito vecchi affittuari e chi aveva in locazione la struttura (un'agenzia funebre, una ditta che produceva bibite) ed eredi.

La sicurezza I residenti della zona temono per la loro incolumità: sia di giorno che di notte, l'andirivieni di giovani tossicomani è impressionante. Dal Comune di Cagliari, almeno per ora, sebbene è di pochi giorni la notizia di un altro decesso per overdose proprio all'interno dei locali degradati, tutto tace. Si spera ancora per poco.