Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi la decisione definitiva Villa Muscas, domani la riapertura?

Fonte: L'Unione Sarda
10 luglio 2014

 

“Cinema all'aperto Villa Muscas, coming soon”: è il post apparso ieri sera nella pagina Facebook delle rassegna. Niente, formalmente, autorizza l'ottimismo: la commissione di vigilanza convocata ieri ha rimandato a oggi la decisione per la necessità di vagliare gli ultimi documenti. E perché i componenti dell'organo erano impegnati a decidere anche sull'evento di questa sera in piazza Palazzo. Ma la situazione sembra essersi sbloccata: oggi dovrebbero arrivare le autorizzazioni, già domani potrebbero cominciare le proiezioni.
IL CONSIGLIO Ieri pomeriggio si è riunito anche il Consiglio comunale: saltato il primo ordine del giorno sull'housing sociale (le commissioni hanno chiesto tempo per elaborare i documenti da approvare), il sindaco Massimo Zedda ha illustrato il rendiconto dell'esercizio di gestione 2013. Oltre 50 minuti di intervento che gli hanno consentito di togliersi qualche sassolino: insopportabile il fatto che, per il patto di stabilità, il Comune abbia 258 milioni che non possono essere spesi. E per il sindaco inaccettabili anche le accuse di tassare eccessivamente i cittadini. «Perché», ha spiegato, «non si può prendere in considerazione la singola tassazione ma devono essere valutate nel loro complesso. E allora si scopre che non è vero che il Comune tartassa i cittadini».
Terminato il discorso del sindaco, l'assessore all'Urbanistica Paolo Frau ha illustrato l'accordo di programma sulla realizzazione del campus universitario. Nonostante qualche intervento polemico, la delibera è passata anche grazie ad alcuni voti favorevoli dell'opposizione. ( mar. co. )