Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Notti colorate, shopping e cultura. Si parte coi saldi. Aperta la mostra dei “Giganti”

Fonte: web cagliaripad.it
30 giugno 2014

 

Vetrine accese e negozi aperti, musica, spettacoli, mostre, enogastronomia e visite guidate. La manifestazione è in programma tutti i giovedì dal 10 luglio al 21 agosto e sarà anticipata, sabato 5 luglio, con la "Notte dei saldi"


redazione@cagliaripad.it


 

 

Tornano nel centro storico di Cagliari, per la terza edizione, le Notti colorate. La manifestazione voluta dall'amministrazione comunale è in programma tutti i giovedì dal 10 luglio al 21 agosto e sarà anticipata, sabato 5 luglio, con la "Notte dei saldi".
"Notti colorate punta ad attuare politiche di sviluppo territoriale integrate e coordinate tra cittadini, operatori culturali e commercianti", ha spiegato l'assessore comunale del Turismo, Barbara Argiolas. A fare da ulteriore attrattore per cittadini e turisti c'è la mostra sui Giganti di Mont'e Prama che resterà aperta, il giovedì, sino alla mezzanotte grazie alla partecipazione all'iniziativa del Mibact con il Museo archeologico nazionale di Cagliari.
La manifestazione sarà pubblicizzata anche negli alberghi della costa sud dei Comuni coinvolti nel progetto Visit South Sardinia, oltre a Cagliari, Domus De Maria, Muravera, Pula e Villasimius. Tra gli eventi di spicco c'è la mostra su Maria Lai: "Una retrospettiva sull'artista sarda di fama internazionale che sarà allestita dal 10 luglio in contemporanea a Palazzo di Città a Cagliari, al Man di Nuoro e a Ulassai - ha sottolineato l'assessore della Cultura, Enrica Puggioni - è uno degli eventi legati alla strategia per la candidatura di Cagliari Capitale europea della Cultura". Alla Galleria comunale, invece, il 17 luglio sarà inaugurata l'esposizione fotografica This is Is Mirrionis - San Michele e Is Mirrionis attraverso gli occhi di George Georgiu e Vanessa Winship. Al Search il 24 luglio apre la mostra "Quando tutto era sotto casa". Poi ancora tanti altri eventi che coinvolgono numerose associazioni.