Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Sant'Elia, Giulini: "Nuova stagione con 12 mila spettatori poi vedremo"

Fonte: web SardegnaOggi.it
23 giugno 2014

 

Sant'Elia, Giulini: "Nuova stagione con 12 mila spettatori poi vedremo"
Nel prossimo campionato di Serie A il Cagliari giocherà le partite in casa davanti a 12 mila spettatori. Quattromila in meno rispetto a quelli previsti dal progetto approvato dalla Commissione provinciale di vigilanza. L’annuncio è di Tommaso Giulini: “Vogliamo certezze sulla concessione”. Dialogo aperto con il Comune: "Ho trovato massima disponibilità".



CAGLIARI - “La settimana prossima inizieremo i lavori per portare la capienza del Sant'Elia a 12 mila spettatori in vista dell’inizio del campionato”. Parola di Tommaso Giulini. Il nuovo presidente del Cagliari durante la sua prima conferenza stampa ha fatto il punto sulla delicata questione stadio: “Queste sono le nostre previsioni per il primo periodo, in seguito valuteremo se completare la capienza fino a 16 mila già per il prossimo campionato”. L’ostacolo è la concessione (annuale) in essere tra il Cagliari Calcio e il Comune: “Se non verrà rinnovata oltre un anno non siamo disposti a pagare un costo elevato, così come è quello per avere uno stadio con 16 mila tifosi”.

E il futuro? “Abbiamo visto che l'area del Sant’Elia è soggetta a un’importante riqualificazione, non vedo il motivo per cui anche lo stadio non debba far parte del nuovo quartiere. Combatteremo alla ricerca di investitori, non sappiamo ancora se avremo uno stadio nuovo di zecca o ristrutturato. Devo dire però che ho trovato un’amministrazione pubblica estremamente disponibile a risolvere il problema".