Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Notti Colorate, il ritorno: non solo shopping ma anche tanta cultura

Fonte: web Castedduonline.it
18 giugno 2014

 


Apertura straordinaria dei Musei e Giganti di Monte Prama visitabili anche di notte, oltre ai negozi aperti sino a mezzanotte


Autore: Federica Lai il 17/06/2014 13:33

 

 

 

Shopping e cultura insieme per far rivivere il centro di Cagliari. Torna per il terzo anno consecutivo l’appuntamento estivo delle Notti Colorate, l’iniziativa che vedrà i negozi delle vie dello shopping aperti fino a mezzanotte, e tanta animazione. Ma non solo, quest’anno il Comune e le associazioni dei commercianti vogliono arricchire l’evento con l’apertura straordinaria della Cittadella dei Musei, in piazza Arsenale, e deliziare i cagliaritani e turisti con la bellezza dei Giganti di Mont’e Prama, i guerrieri in pietra in mostra a Cagliari, e Cabras, dopo 40 anni dal loro ritrovamento La novità verrà presentata nei prossimi giorni dall’amministrazione comunale.

Ancora non esiste nessun programma dettagliato della terza edizione di Notti Colorate, solo la certezza che si svolgerà nei giovedì tra luglio e agosto e che partirà con l’inizio dei saldi estivi. Una boccata d’ossigeno per i commercianti delle vie dello shopping e dei ristoratori dei quartieri storici, ma anche la possibilità di una serata particolare per i cagliaritani e i tanti turisti che saranno presenti in città. Sarà possibile fare i propri acquisti fino a  mezzanotte e assistere al’esibizione di artisti di strada. E, novità dell’edizione 2014, si potranno ammirare le imponenti sculture nuragiche dei Giganti di Mont’e Prama, in mostra dal 22 marzo al Museo archeologico nazionale, nei locali di piazza Arsenale, che per l’occasione aprirà le porte ai visitatori anche la notte.