Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Trionfo di Soru, il più votato in Italia con 182 mila preferenze

Fonte: web cagliaripad.it
26 maggio 2014

 

 

L'ex governatore della Sardegna in corsa nel collegio Isole con il Pd, vola sopra le 180 mila preferenze. Il patron di Tiscali conquista la testa parziale della classifica con un larghissimo margine sugli sfidanti del suo e degli altri partiti
redazione cagliaripad,

 

Renato Soru è il candidato più votato in Italia in questa tornata elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo. L'ex governatore della Sardegna in corsa nel collegio Isole con il Pd, vola sopra i 180 mila voti. Il patron di Tiscali conquista la testa parziale della classifica con un larghissimo margine sugli sfidanti del suo e degli altri partiti.

Soru attualmente ha scavalcato nelle preferenze la capolista Caterina Chinnici, distanziata di almeno 50 mila voti. In mattinata veniva dato, ma il dato è riferito a quota inferiore di comuni al secondo posto dopo il candidato del Pd, Raffaele Fitto, di Forza Italia con oltre 38.000 preferenze, seguito dalla collega di partito di Soru, Alessandra Moretti a quasi 38.000. Sfiora le 22.000 preferenze il leader della Lega Nord, Salvini, mentre con distacco di almeno 10.000 voti troviamo la candidata di Fi Elisabetta Gardini.