Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comune, via al restyling per 15 impianti sportivi

Fonte: web cagliaripad.it
20 maggio 2014

 

Saranno sistemati la pista da skate davanti allo stadio, Is Bingias, via Crespellani e via Monte Acuto, le palestre Coni A e B, piscine di Terramaini e via dello Sport. A seguire il campo Mario Siddi, il palazzetto dello sport e il pattinodromo di vi


redazione@cagliaripad.it


 

Via al rilancio di 15 impianti sportivi cagliaritani da via Rockefeller a Pirri. In ballo sei milioni di euro, originariamente destinati alla realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport: si comincia nei prossimi giorni con la pista da skateboard davanti allo stadio, Is Bingias, via Crespellani, via degli Stendardi, via Monte Acuto e campo di calcio di via Pessagno. Poi, da giugno, toccherà alle palestre Coni A e B, piscine (ma anche campo di calcio) di Terramaini e via dello Sport. A seguire il campo Mario Siddi, il palazzetto dello sport e il pattinodromo di via Rockefeller.

   Ma la novità più importante per gli appassionati di sport saranno i playground: campetti di calcio e basket di quartiere all'americana per avere sotto casa uno spazio per una sfida tra amici. Ci sono anche i finanziamenti per rimettere a posto il palaboxe di Monte Mixi che qualche decennio fa aveva ospitato incontri di pugilato di buon livello. Il programma di interventi è stato presentato questa mattina dal sindaco, Massimo Zedda, e dagli assessori dello Sport e dei Lavori pubblici, Enrica Puggioni e Luisa Anna Marras. In fase di risoluzione anche il problema del campo da rugby: la superficie del terreno di gioco è divisa tra i comuni di Cagliari e Monserrato. Disagi limitati per il palazzetto di via Rockefeller, assicura il Comune: "L'intenzione - ha spiegato l'assessore dello Sport Puggioni – è quella di evitare l'interruzione dell'utilizzo dell'impianto. Con una eccezione a luglio: le società sono già state informate per non stravolgere il calendario di appuntamenti già in programma".