Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Sabato è la notte dei musei, centri d'arte aperti fino a mezzanotte

Fonte: web SardegnaOggi.it
15 maggio 2014

 

 

Sabato è la notte dei musei, centri d'arte aperti fino a mezzanotte
I Musei Civici di Cagliari aderiscono alla Notte dei Musei e alla Giornata Internazionale dei Musei. Le due giornate si svolgeranno sabato 17 e domenica 18 maggio.

CAGLIARI - Il tema della Giornata Internazionale dei Musei è “Make connections with collections – Creare connessioni con le collezioni”, e ha lo scopo di ricordare che i musei, depositari di importanti raccolte, sono istituzioni vive, che aiutano a creare legami tra i visitatori e il paesaggio circostante, tra generazioni e culture differenti.

Sabato 17, la Galleria Comunale d’Arte, il Palazzo di Città e il Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” rimarranno aperti fino alle 24 con un biglietto del costo di un euro, mentre domenica 18 maggio si potrà approfittare del biglietto integrato che darà la possibilità di visitare i tre musei, nell’arco della settimana successiva, al prezzo di 8 euro (4 ridotto per studenti entro i 26 anni).

Sulla scia del successo delle Invasioni digitali che hanno “invaso” la Galleria Comunale d’Arte il 3 maggio scorso, i Musei Civici invitano tutti i visitatori ad entrare nei musei armati di smartphone, ipad e fotocamere per catturare e visualizzare attraverso l’hashtag #museicivicicagliari le infinite connessioni tra le collezioni e il paesaggio circostante.