Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Due giorni di racconti, concerti e laboratori

Fonte: L'Unione Sarda
9 maggio 2014


 

Per il sesto anno consecutivo si rinnova l'appuntamento con “I racconti di Monumenti aperti”, affidato quest'anno al direttore de L'Unione Sarda, Antony Muroni. Il destino di Bonaria è il titolo del racconto che verrà letto domenica alle 11, nel teatro dei padri Mercedari di Bonaria, dallo stesso autore accompagnato dalle musiche di Matteo Sau.
La manifestazione di Imago Mundi ha pensato anche ai più piccoli. Ospite di questa edizione sarà Luigi Dal Cin. Insignito del Premio Andersen, lo scorso anno, l'autore ferrarese è fra i più importanti scrittori per l'infanzia.
Numerosi anche i laboratori. Poi concerti, spettacoli gratuiti nelle due giornate dedicate alla cultura.
A spalancare lo porte, l'Anfiteatro, l'Archivio di Stato, Sant'Eulalia, Santa Lucia, San Saturnino, Viale Triese 105, Santa Croce, Galleria dello Sperone, Bastione, santa Caterina, Batteria Colle Sant'Ignazio, la biblioteca militare, quella universitaria, il bunker di via Rolando, il castello di San Michele, la Cattedrale e la chiesa della Purissima, San Cesello, san Lorenzo, San Michele, Santa Chiara. Santa Lucia, Santa Maria del Monte. E ancora Santa Rosalia e Sant'Antonio Abate, il Santo Sepolcro e Sant'Efisio, la collezione Luigi Pilloni, il colle di Sant'Ignazio, il Ghetto, l'orto botanico e il San Giovanni di Dio, il Palazzo civico, il palazzo dell'Università, il Palazzo Viceregio e il Palazzo di Città, la Pinacoteca, la scuola Santa Caterina, il Teatro civico, il tempio punico-romano, il Massimo, la Torre dell'Elefante, di San Pancrazio.