Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

OlimpiKa, mille studenti alle olimpiadi universitarie

Fonte: web SardegnaOggi.it
9 maggio 2014

 

 

OlimpiKa, mille studenti alle olimpiadi universitarie
Le olimpiadi universitarie di Cagliari superano i mille iscritti. L'evento, in programma dal 30 maggio al 7 giugno ha già superato le adesioni della prima edizione.

CAGLIARI – Si scaldano i motori per “OlimpiKa, Olimpiadi Universitarie”, la manifestazione organizzata dall'Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con l’associazione culturale Il Paese delle Meraviglie e il Centro Universitario Sportivo cagliaritano di “Sa Duchessa”, dal 30 maggio al 7 giugno 2014 sede principale dell’evento. Chiuse le iscrizioni, i numeri dicono già che sarà una seconda edizione ancora più ricca della precedente.

L’ambizione di superare i 600 iscritti del 2013 era stata dichiarata. Il 18 aprile, a circa due mesi dal lancio, si sono chiuse le iscrizioni ai tornei. E la sensazione che si fossero migliorati i numeri della prima edizione, è stata poi confermata nei giorni successivi, quando sono terminati i calcoli: le iscrizioni avevano superato quota 1000.

Tra maschili e femminili, saranno ben 62 le squadre che prenderanno parte ai tornei di calcio a 5. Ma altra nota positiva è essere riusciti ad organizzare un torneo per tutte le sette discipline inizialmente previste, nelle quali le sei facoltà dell'Ateneo (Biologia e Farmacia, Ingegneria e Architettura, Medicina e Chirurgia, Scienze, Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, Studi Umanistici) si sfideranno per la conquista del medagliere OlimpiKo. Con qualche ulteriore novità dell’ultimo minuto, per venire incontro alle richieste di alcuni studenti: oltre ad atletica leggera, basket, calcio a 5, tennis e tennis tavolo, nuoto e pallavolo, anche il badminton sarà sport protagonista in OlimpiKa.