Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Festa europea in otto Comuni della Sardegna

Fonte: L'Unione Sarda
5 maggio 2014


L'iniziativa

 

Anche nell'Isola si celebra la Festa dell'Europa 2014. Lunedì alle 11 alla Mem (Mediateca del Mediterraneo), in via Mameli a Cagliari, si terrà la presentazione. Ci saranno il governatore Francesco Pigliaru, gli assessori alla Programmazione Raffaele Paci, all'Agricoltura Elisabetta Falchi, al Lavoro Virginia Mura e gli otto sindaci dei Comuni nelle cui piazze si svolgerà la Festa.
Il Centro regionale di Programmazione-Autorità di gestione del Por Fesr Sardegna 2007-2013, in occasione della Festa, programmata in tutta Europa il 9 maggio, organizza otto eventi itineranti che avranno luogo nel territorio. Nel dettaglio, a Mandas l'8 maggio, a Guspini il 10, a Carbonia l'11, a Tortolì il 13, a Orani il 15, a Laconi il 17, ad Aggius il 20 e a Castelsardo il 22 maggio. Durante l'incontro della Mem sarà illustrato il programma dell'iniziativa, di cui si può avere anche informazione on line su www.sardegnaprogrammazione.it .
La Festa dell'Europa 2014 è organizzata in collaborazione con i sindaci dei circa 90 Comuni italiani coinvolti nell'iniziativa, e rientra tra le iniziative di sensibilizzazione del Piano di Comunicazione del Por Fesr.