Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La vita di Sant'Efisio

Fonte: L'Unione Sarda
5 maggio 2014


APPUNTAMENTI. Musica barocca e gli Olata a Maracalagonis

 

SU CONTU DE SANT'EFIS In occasione della festa di Sant'Efisio, i Figli d'Arte Medas raccontano la vita del Santo più amato dai sardi. In scena Gianluca Medas, con l'accompagnamento musicale della Grande Madre band guidata dal chitarista Andrea Congia, che racconterà Sant'Efisio tra agiografia, storia e devozione. Appuntamento stasera alle 19 nel cortile del Palazzo Municipale di via Roma a Cagliari.
ECHI LONTANI La sezione “Feste musicali per Sant'Efisio” si chiude stasera con il concerto di musica barocca alle 18 a Cagliari nella basilica di Santa Croce. Di Dietrich Buxtehude saranno proposti preludi, toccate, fughe e passacaglie. All'organo Simone Stella. L'ingresso è libero. Il concerto va in diretta streaming dalla piattaforma culturale americana U-Sophia, raggiungibile dal sito www.echilontani.it.
NON CI RESTA CHE RIDERE Otto serate col divertimento, ogni domenica a partire da oggi, a Maracalagonis dove al Piccolo teatro di via Umberto I si svolge la seconda edizione di “Non ci resta che ridere” organizzata da Abaco col patrocinio del comune. La rassegna vuole proporre commedie recitate in lingua sarda e valorizzare nuovi autori. Oggi alle 20,30 “Gratzia Celesti” della compagnia Olata, testo e regia di Salvatore Vargiu.