Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Questa sera la Passione di Cristo sulla scalinata di Bonaria

Fonte: L'Unione Sarda
14 aprile 2014

L'appuntamento è fissato per questa sera alle 20.30 sulla scalinata davanti alla basilica di Bonaria. I frati dell'ordine Mercedario di Cagliari anche quest'anno propongono la “Passione di Nostro Signore Gesù Cristo”, giunta alla decima edizione. L'iniziativa nel corso degli anni ha riscosso un grande apprezzamento tra i fedeli. Si tratta di una sacra rappresentazione che coinvolge tantissime persone tra figuranti e volontari.
«La drammatizzazione si svolgerà nella gradinata - spiegano dalla basilica di Bonaria - e si potrà seguire da viale Diaz. Il Comune ha messo a disposizione quattrocento sedie per le persone che hanno deciso di partecipare alla nostra iniziativa». I Padri Mercedari organizzano la manifestazione con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale, del Comune di Cagliari, della Fondazione Banco di Sardegna e della Provincia. I Mercedari dal 1370 sono i custodi del simulacro di Nostra Signora di Bonaria, la patrona della Sardegna. La messa in scena della Passione di Gesù Cristo vede protagonisti donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentano l'oratorio. Da settimane sono impegnati nelle prove della rappresentazione sacra che ogni anno è seguita da tantissimi cagliaritani.
Nei giorni scorsi il Comune ha emesso un'ordinanza sulla viabilità nella zona interessata dalla manifestazione. Il tratto di viale Diaz compreso tra via Caboto e viale Cimitero resterà chiuso al traffico dalle 17 alle 23,30. Nelle strade ci sarà il divieto di sosta e per le auto dei trasgressori è prevista la rimozione forzata. La zona sarà presidiata dagli agenti della Polizia municipale.