Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Casu: «Dirigenti responsabili»

Fonte: L'Unione Sarda
11 aprile 2014


Il consigliere

 

«Sono anni che la situazione dei cartelli informativi dei monumenti è la stessa. Sono passate varie amministrazioni, di una e dell'altra parte politica, eppure la situazione non è cambiata. Anzi, è peggiorata».
Paolo Casu, consigliere comunale di Democrazia e solidarietà, poco tempo fa aveva presentato un'interrogazione sulla necessità di sostituire i cartelli posti nella facciata del Palazzo comunale. Al momento, non è ancora stato fatto nulla. «Il problema è sicuramente anche della politica, le amministrazioni non hanno saputo porre rimedio a questo disagio ma bisogna estendere pure la responsabilità ai dirigenti dei vari settori».
Insomma, Casu preferisce non puntare il dito contro quello o quell'altro assessore. Secondo il consigliere comunale, più che altro, manca il dialogo tra gli uffici in Municipio, e questo crea gravi problemi: «Non si può andare avanti in questo modo, ognuno si deve prendere le sue responsabilità, compresi i dirigenti».
E dire che l'obiettivo delle varie amministrazioni che si sono succedute è sempre stato quello di puntare sul turismo: «Non è accettabile avere cartelli in questo stato, si tratta di un pessimo biglietto da visita per i turisti che vengono a visitare il patrimonio della nostra città». Poi conclude: «Le condizioni dei cartelloni che presentano il Palazzo comunale sono il simbolo della terribile condizione in cui gravano questi pannelli». (p.c.c.)