Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Nuovo stadio, i dubbi di Fi: “Perché non è stato svelato il nome del gruppo Usa?”

Fonte: web cagliaripad.it
10 aprile 2014

 

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Giuseppe Farris solleva dubbi sull’operazione e sugli esiti di precedenti iniziative di Silvestrone: in particolare sul progetto di un nuovo stadio a Sulmona


redazione@cagliaripad.it


 

Piano del nuovo Sant'Elia nel mirino dell'opposizione. A poche ore dalla presentazione del progetto in Comune da parte del manager Luca Silvestrone, rappresentante del gruppo Usa interessato a stadio e al club cagliaritano, arriva l'attacco del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Giuseppe Farris.

Sollevati dal consigliere dubbi sugli esiti di precedenti iniziative di Silvestrone: in particolare sul progetto di un nuovo stadio a Sulmona. "Destano perplessità - spiega - le dichiarazioni secondo le quali non sarebbe ancora opportuno rivelare il nome del gruppo americano che starebbe trattando col Comune per lo stadio e con il Cagliari Calcio per l'acquisto della società".

   Attacco anche al primo cittadino: "Stupore desta invece la modalità d'azione del sindaco Zedda, strenuo promotore del  concorso di idee, strada che ha provocato enormi ritardi nella ristrutturazione dello stadio, adesso penserebbe addirittura all'affidamento diretto a un privato per la realizzazione dell'impianto. Una scelta quantomeno incoerente. Si resta basiti, infine, di fronte alla totale mancanza di trasparenza sull'ammontare degli investimenti e la tipologia progettuale scelta per il futuro Sant'Elia che, pare, sarà quasi completamente demolito".

   Altri dubbi sollevati da Farris: "Se, come pare, i lavori partiranno nel 2015 per terminare nel 2017, dove giocherà il Cagliari la prossima stagione e le successive? Un progetto serio dovrebbe contemplare in sé la risposta. Di essa non si ha traccia".